È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, e fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita, anche se ha riportato traumi e lesioni su tutto il corpo, il 14enne coinvolto nel tardo pomeriggio di martedì in un incidente su via Nazionale a Costa Volpino.

Lo scontro tra la sua moto da cross e un’auto è stato particolarmente violento e per l’adolescente si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza. Il fatto è accaduto alle 18:00 all’altezza del municipio di Costa. Il ragazzo, residente a Riva di Solto, saliva da Lovere in direzione di Rogno quando avrebbe deciso di sorpassare una colonna di auto. Ad un certo punto però non si sarebbe accorto che una vettura si stava immettendo sulla carreggiata di sinistra, in uscita da un piazzale, intenzionata a svoltare verso Lovere.

L’urto del neo-patentato con la macchina ha allarmato i tanti automobilisti che viaggiavano sulla strada a quell’ora: sul posto dopo la chiamata al 112 i volontari della Croce Blu di Lovere, l’automedica dell’ospedale di Lovere e l’eliambulanza decollata da Bergamo. Praticamente illeso il conducente dell’auto.

Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Costa Volpino per i rilievi del caso. L’orario di punta ha fatto sì che su via Nazionale si formassero lunghe code in entrambe le direzioni di marcia, smaltitesi solo attorno alle 19:00.

Share This