Attività sospese, per qualche ore, tra giovedì e venerdì alla Tenaris Dalmine ed alla Salzgitter di Costa Volpino. Le cause di questo stop stanno in un incendio che si è sviluppato giovedì sera, poco prima delle ore 22:00, presso la centrale elettrica delle due aziende.

La causa del rogo è da collegare ad un corto circuito che ha portato alla rottura di un condensatore ed all’incendio del suo olio di raffreddamento. Un incidente avvenuto per via dell’usura dei componenti della centrale, dell’elevato ritmo di produzione delle due aziende di questi giorni e, non da ultimo, il caldo record che si sta registrando in queste settimane.

I Vigili del Fuoco volontari di Lovere, giunti per primi sul luogo dell’incendio e poi raggiunti dai colleghi di Clusone e Darfo, hanno domato facilmente le fiamme, spegnendo il rogo poco prima di mezzanotte. Per riparare il danno, ad ogni modo, sia la Tenaris Dalmine che la Salzgitter hanno dovuto sospendere le proprie attività, in attesa che Terna provvedere alla riparazione del guasto.

Share This