“Il mio cielo è ancora più blu” è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’AvioSuperficie Iseo Lake Airfield di Costa Volpino con il Centro Volo Nord che si terrà il 15 maggio a Costa Volpino. L’Aviosuperficie certificata ENAC ospiterà decine di ragazzi autistici per una giornata di festa e solidarietà: giochi, esperienze legate al mondo dell’aria e tanta allegria per i ragazzi delle cooperative di assistenza delle province di Brescia e Bergamo.

Un evento pensato per ragazzi speciali con disabilità psichica, con un programma speciale, che prevede anche la presenza del campione mondiale Tullio Gervasoni sul suo deltaplano. Anche l’Istituto Ivan Piana di Lovere parteciperà e la bandiera della scuola sventolerà nei cieli dell’alto Sebino per poi essere portata a terra da una dozzina di paracadutisti che arriveranno da Cremona.

La giornata inizierà alle 10:00 e sono in programma laboratori didattici, spiegazioni e proiezioni video riguardanti i velivoli e un simulatore di volo. IseoLake Airfield vuole così stimolare la motivazione delle persone con difficoltà fisiche o psichiche ed essere palestra dove impegnarsi per poter migliorare, accrescendo il loro livello di autostima.

Share This