Si sono svolti questo sabato a Costa Volpino i funerali di Ernestina Bettoni, la donna di 81 anni che è stata trovata senza vita nella campagna di San Vigilio l’altra sera.

L’anziana, come era solita fare, aveva raggiunto il campo di famiglia situato nei pressi dei boschi della frazione di Rogno. La sorella, che abitava con lei, e le figlie della donna, hanno lanciato l’allarme verso l’ora di cena, non vedendola rincasare e non avendo sue notizie.

I Vigili del fuoco e numerosi volontari, con i familiari, hanno così iniziato le ricerche nella zona in cui Ernestina aveva detto di andare. L’auto era ancora parcheggiata lungo la strada. Poco più avanti è stata trovata la sua borsa e con le torce dei Vigili del fuoco è stato possibile individuare l’anziana riversa per terra nel bosco, già senza vita, in una posizione rannicchiata, come si avesse stretto al petto le braccia per un malore improvviso.

Sul posto anche l’ambulanza, ma per la donna non c’era più niente da fare. Sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno sbrigato le procedure per autorizzare la restituzione della salma alla famiglia.

Share This