Continua l’altalena che vede il numero di attualmente positivi in Vallecamonica prima scendere e poi salire: i dati forniti dall’Ats della Montagna relativi a mercoledì parlano di 461 positivi sul territorio camuno, in rialzo rispetto ai 423 del giorno precedente; in salita anche i nuovi positivi, ovvero 42, mentre i nuovi guariti sono 7.

E’ evidente che in questo saliscendi conta molto la quantità di tamponi processati e la comunicazione del loro risultato all’Azienda Sanitaria. Sul fronte dei contagi a livello provinciale, i numeri sono pressoché stabili, con 779 nuovi contagi per la giornata di giovedì, a fronte di 6.092 positivi in tutta la Regione.

E se la quarta dose arranca, da lunedì per i pazienti fragili sarà a disposizione anche il Paxlovid, il farmaco antivirale messo a punto da Pfizer per il trattamento precoce dei sintomi da Covid-19: in questi giorni le farmacie bresciane stanno ricevendo dei ministock per poter vendere immediatamente il farmaco subito dopo la prescrizione del medico.

Share This