Ammontano a 68 i nuovi positivi rilevati dall’Ats della Montagna relativamente alla giornata di mercoledì in Vallecamonica: un numero sì in calo rispetto al bollettino diramato ventiquattr’ore prima, ma che comunque evidenzia un aumento dei casi anche sul nostro territorio, così come sta avvenendo a livello nazionale.

67, invece, i nuovi guariti, mentre il numero degli attualmente positivi al Covid-19 sul territorio camuno è ora di 756. Si guarda a questi dati con l’allerta alta (anche alla luce delle nuove varianti scoperte), ma anche con la consapevolezza che la campagna vaccinale di massa ha permesso una significativa riduzione delle ospedalizzazioni.

L’aggiornamento sul fronte delle scuole, infine, porta buone notizie: nella settimana dal 4 al 10 aprile, rispetto alla precedente, nelle classi lombarde si è registrato un calo in quasi tutte le fasce d’età (ad eccezione di quella 14-18 anni, dove l’aumento è stato di soli 64 nuovi casi); l’Ats, inoltre, ricorda che con le nuove regole da inizio mese non ci sono più le quarantene per i contatti di caso.

Share This