Per il secondo giorno consecutivo, nel Bresciano il numero dei nuovi contagiati resta sopra i cento. Nello specifico, quelli di mercoledì sono 122: un numero così altro non si registrava dall’8 settembre scorso. La campagna vaccinale, quindi, non si ferma ma, piuttosto, rilancia: Roberto Speranza, Ministro della Salute, durante il Question Time alla Camera ha annunciato che dal 1° dicembre prossimo la terza dose del vaccino sarà disponibile anche per la fascia dai 40 ai 60 anni.

Intanto, anche in Vallecamonica protestano i contrari alla certificazione verde: dopo l’insegna di un pub ad Iseo che ha scatenato le polemiche, il gruppo No Green Pass Brescia ha annunciato una manifestazione per sabato a Pisogne, in Piazza Mercato.

Gli organizzatori garantiscono una manifestazione pacifica e nel pieno rispetto delle regole (nelle ore scorse il Viminale ha imposto un giro di vite per cui non potranno esserci cortei, ma solo sit-in), mentre il Comune ha girato la richiesta alla Questura di Brescia, l’unica che può dare l’ok allo svolgimento e che, in caso affermativo, dovrà occuparsi dei dettagli perché il tutto si tenga nel pieno della sicurezza.

Share This