La pandemia da Covid-19 non genera più timori tra la popolazione bresciana. Nel sondaggio commissionato dal Giornale di Brescia all’Ipsos ed uscito nei giorni scorsi, ai 1.300 bresciani intervistati è stato chiesto quanto credano che, oggi, la pandemia possa essere una minaccia.

Il 49% del totale degli intervistati ha risposto che non rappresenta più alcuna minaccia, mentre per il 30% lo è ancora, ma in maniera limitata; il 20%, invece, considera la pandemia ancora una minaccia da tenere in considerazione, percentuale, quest’ultima, che supera del 3% la media nazionale. Evidentemente, il gran numero di contagiati e soprattutto di vittime fatte dal Coronavirus nella nostra provincia ha lasciato il segno.

A proposito di numeri, quelli della Regione Lombardia per la settimana dal 14 al 20 aprile registrano ancora una situazione assolutamente sotto controllo: 4.653 i positivi registrati nelle varie strutture sanitarie lombarde, anche se vanno registrati 56 decessi. I ricoveri nei reparti di Terapia Intensiva passano da cinque a sei, mentre quelli nei reparti ordinari da 209 a 248.

Share This