Abbiamo già parlato del lieve aumento di casi che sta interessando tutto il territorio nazionale, Vallecamonica compresa. Il virus, nonostante la massiccia campagna vaccinale abbia consentito di limitarne la diffusione, è ancora tra di noi.

Oltre ai numeri quotidiani relativi alla popolazione generale, a rilevarlo è anche il report settimanale che ci porta a conoscere la situazione all’interno delle scuole. Ed anche in questo caso, va detto, i numeri sono in leggero aumento.

Un aumento che riguarda tutte le fasce d’età: quella con l’aumento più rilevante è la fascia 14-18 anni, dove rispetto alla settimana scorsa sono stati riscontrati 871 nuovi casi in più, seguito da quella 6-10 anni, con 323 nuovi casi in più e dalla fascia 11-13 anni, con 293 nuovi casi. Aumenti anche per le fasce 0-2 anni (131 nuovi casi) e 3-5 anni (68 nuovi casi).

Per quanto riguarda le quarantene, alla data del 13 marzo l’Ats della Montagna gestiva cinque classi in insolamento (una presso le scuole dell’infanzia, una alla scuola primaria ed alla secondaria di primo grado ed due alla secondaria di secondo grado), per un totale di 86 alunni.

Share This