Da un paio di giorni a questa parte la curva dei contagi da Covid-19 si è leggermente rialzata, sebbene vada detto che la situazione è ben lontana dai mesi scorsi, quando la quarta ondata aveva fatto sentire la sua potenza anche nel Bresciano.

L’Ats della Montagna registra però un aumento di casi rispetto alla settimana scorsa: per la giornata di giovedì, in Vallecamonica, i nuovi positivi sono stati 59, solo uno in meno rispetto a mercoledì. I nuovi guariti, invece, sono stati 29. Lieve aumento anche nel resto della Provincia, con 646 nuovi casi.

Come detto, la situazione comunque non preoccupa: in Lombardia la percentuale dei posti letto occupati nelle Terapie Intensive è del 4%, mentre nei reparti ordinari del 7%. Numeri che confermano come la diffusione del virus sia sotto controllo grazie alle misure intraprese ed alla campagna vaccinale, che è ancora in corso. Ieri, intanto, ha chiuso il centro vaccinale di Iseo, alla sua chiusura farà seguito, domani, quella del centro di Edolo, mentre l’hub di Boario Terme resta aperto.

Share This