Con i 507 nuovi casi segnalati per la giornata di domenica, la Provincia di Brescia ha superato i 300mila contagiati da Covid-19 fin dall’inizio della pandemia. Quasi un bresciano su quattro, in altre parole, è rimasto contagiato, a conferma di quanto la nostra provincia –insieme a quella di Bergamo- sia stata e sia ancora tra quelle più colpite dal Coronavirus.

E la curva, così come nel resto d’Italia, torna leggermente a salire anche nel Bresciano: negli ultimi sette giorni sono stai 3.952 i nuovi casi riscontrati, il 19,4% in più rispetto alla settimana precedente, di cui 220 in Vallecamonica; sale anche l’incidenza, ora a 317 casi ogni 100mila abitanti. L’aumento della curva, per ora, non sta avendo ricadute sui ricoveri in ospedale: è vero che per avere un riscontro a tal proposito si deve attendere qualche giorno, ma sicuramente i vaccini stanno facendo la loro parte.

A questo proposito va ricordato che domenica ha chiuso il centro vaccinale di Edolo, seguendo la chiusura di quello di Iseo, mentre il 24 marzo chiuderà quello di Rogno. L’unico a rimanere aperto in Vallecamonica sarà, dunque, l’hub vaccinale del Centro Congressi di Boario.

Share This