La settimana, su fronte Covid-19, si chiude con la conferma dei numeri in calo anche in Vallecamonica. Quarantanove i nuovi casi riscontrati dall’Ats della Montagna per la giornata di giovedì, ventsette i nuovi guariti.

Da evidenziare anche il calo della media dei positivi segnalati negli ultimi sette giorni: trentanove, mentre la media dei nuovi guariti nell’ultima settimana è di 62. Gli attualmente positivi sul territorio camuno sono invece 512.

Calo anche nelle Terapie Intensive di tutta la Regione, dove venerdì si sono registrati sette ricoveri in meno rispetto a ventiquattr’ore prima, mentre calano di nove i ricoveri nei reparti ordinari. Sarebbe dovuta partire venerdì, infine, anche nell’hub vaccinale di Darfo la somministrazione del vaccino Novavax, ma le dosi arriveranno all’ospedale di Esine solo domenica. Il vaccino sarà inoculato a tutti gli over 18, fino ad esaurimento delle scorte e comunque riservandone il 50% per le seconde dosi, da somministrare a tre settimane di distanza.

Share This