Il Partito Democratico di Valle Camonica ha condiviso con i propri rappresentanti regionali Miriam Cominelli ed Emilio del Bono, membri del gruppo del Consiglio Regionale della Lombardia Partito Democratico – Lombardia Democratica e Progressista, le proprie preoccupazioni per la situazione dell’ospedale di Edolo.
È stata per questo depositata il 5 giugno una interrogazione con oggetto “Criticità ospedale di Edolo per la gestione del periodo estivo”.

“È una iniziativa opportuna che conferma l’attenzione del Partito Democratico ai problemi del territorio”, sottolinea Pier Luigi Mottinelli, segretario del PD di Valle Camonica. La giunta regionale deve dare risposte concrete e tempestive ai bisogni della popolazione. Il presidio di Edolo viene depotenziato proprio alle porte dell’estate, quando decine di migliaia di persone soggiorneranno in Alta Valle Camonica per la stagione turistica».

L’interrogazione sollecita l’assessore regionale alla Sanità a far conoscere “quali interventi immediati intenda mettere in atto per scongiurare l’ipotizzata chiusura del reparto di medicina dell’Ospedale di Edolo per il periodo estivo e quali iniziative strutturali per rafforzare un presidio ospedaliero strategico per il territorio della Alta Valle Camonica e per garantire ai cittadini di quel territorio di poter ricevere cure adeguate in maniera tempestiva”.

“Questa vicenda sta unendo rappresentanti della politica, sindacati, ma anche cittadine e cittadini”, prosegue Mottinelli: “Come Partito Democratico di Valle Camonica rinnoviamo il nostro impegno a non abbandonare questa battaglia, e chiediamo a tutte le persone interessate, indipendentemente dal loro ruolo, di
fare fronte comune con noi”.

Share This