La Coppa Camunia, domenica scorsa, ha proposto la sua seconda data in calendario, con quello che è uno degli appuntamenti fissi della rassegna sportiva, ovvero il Cross di Mazzunno. Organizzato dall’Unione Sportiva Oratorio Angolo Terme, la gara ha visto un crescente numero di partecipanti, che ha superato quota duecento iscritti, per un totale di tredici società sportive in gara.

Tra le varie categorie, da segnalare la vittoria di Marco Camorani, atleta dell’Angolo Mountain Running, che ha staccato senza problemi Manuel Franchi (New Athletics Sulzano), giunto secondo, e Ramon Pangrazio (Podistica Valle Adamè), terzo. Tra le donne, invece, si è ripetuto lo stesso podio del Cross del Piombo di Sovere, che si era corso una settimana prima: ancora una vittoria, quindi, per Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne), seguita da Tiziana Bianchini (Gso Darfo) e Maria Natalina Bianchini (Atletica Ci.Ma).

La gara è stata preceduta, sabato, dalla prima edizione del cross studentesco, a cui hanno preso parte 120 studenti, grazie alla collaborazione tra istituto comprensivo e gruppo sportivo. La Coppa Camunia, invece, tornerà protagonista il 19 marzo prossimo con la Corri in Ossimo.

Share This