E’ passata una settimana dalla partenza di Christopher Martin ed Ivan Moreschi, i due docenti del Liceo Golgi di Breno protagonisti di Cycling for Peace, l’iniziativa che punta a sostenere la raccolta fondi di Domanizavtra per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica da donare all’ospedale di Kiev.

Partiti da Piazza Mercato a Breno, Christopher (di cui oggi è il compleanno) ed Ivan hanno raggiunto Vienna, percorrendo in questa prima settimana di viaggio un totale di quali mille chilometri. Non sono mancate le difficoltà, legate soprattutto al caldo intenso che sta interessando non solo l’Italia ma gran parte dell’Europa ed a qualche acciacco dovuto alle numerose ore sui pedali.

Ma quello che i due ciclisti ci tengono a sottolineare di più nei loro aggiornamenti quotidiani diffusi da Domanizavtra è la generosità e l’ospitalità che stanno incontrando lungo il percorso. Non avendo programmato alcuna tappa, Christopher e Ivan si stanno appoggiando, per il loro pernottamento, su coloro che incontrano e che gli stanno dando un aiuto non scontato nel raggiungere il loro obiettivo.

La destinazione è il confine tra Slovacchia ed Ucraina: la città di riferimento è Užhorod, nella Oblast -regione- della Transcarpazia, traguardo che dovrebbe essere raggiunto nel fine settimana. Prosegue, intanto, la raccolta fondi: a questo link è possibile effettuare una donazione, ma è possibile contribuire anche versando sull’Iban IT03N0306909606100000128584 (con causale “Cycling For Peace 2022”). Il loro viaggio continua ad essere seguito da Daniela Pezzoni, in diretta intorno alle ore 10:40 tutte le mattine con Pausa Caffè.

Share This