La giornata di oggi, venerdì 30 settembre 2022, segna una nuova svolta per quanto riguarda le abitudini ai tempi del Coronavirus: oggi, infatti, è l’ultimo giorno di obbligo di indossare la mascherina a bordo di autobus, treni e metro. Negli ospedali, negli ambulatori medici e nelle case di riposo, invece, si è deciso di seguire una linea più prudente, prorogando di un mese l’obbligo.

Un altro passo verso una nuova normalità che non include più l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione individuale. Va però detto che, da più parti, giunge una raccomandazione a continuare ad indossarla nel caso dei soggetti più fragili. Tutti gli altri potranno valutare di volta in volta se indossare la mascherina anche in questi luoghi.

Quel che è certo è che in questi giorni si registra un lieve rialzo dei contagi, anche nel Bresciano: dopo aver superato quota mille nuovi casi martedì, ieri se ne sono registrati 915. In Vallecamonica salgono ancora gli attualmente positivi, che passano dai 344 di martedì ai 381 di mercoledì, quando i nuovi positivi riscontrati dall’Ats della Montagna sono stati 65 e i nuovi guariti 28.

Share This