Uno dei segnali dell’arrivo della stagione calda è anche il cambio di orario della Navigazione Lago d’Iseo, che si prepara a trasportare con i suoi battelli i numerosi turisti che giungeranno nel Sebino e che vorranno raggiungere via lago le località lacustri, in primis, ovviamente, Monte Isola.

A partire da domani, lunedì 19 giugno 2023, la società introduce quindi l’orario estivo, in vigore fino al 3 settembre. Il servizio sarà potenziato con maggiori corse nelle giornate di sabato, nei festivi e durante tutto il mese di agosto, proprio per far fronte alla maggiore domanda turistica.

La chiusura delle scuole comporta inoltre l’applicazione dell’orario feriale non scolastico. Navigazione Lago d’Iseo informa anche che oltre al servizio di linea è attivo ventiquattr’ore su ventiquattro il servizio “traghetti” da Sulzano a Sale Marasino per Monte Isola e viceversa, con la possibilità di raggiungere in pochi minuti l’isola lacustre più grande d’Europa.

Si può consultare l’orario estivo nelle biglietterie di terra, presso le rivendite autorizzate, sulle bacheche e sul sito della Navigazione Lago d’Iseo. Va ricordato che nel costo dei biglietti è incorporata la tassa di sbarco a Monte Isola di un euro e cinquanta centesimi.

Con i mesi estivi la società di trasporto punta a migliorare i numeri di persone trasportate, già molto buoni nella prima parte del 2023, complici le iniziative di Brescia e Bergamo Capitali della Cultura. Dal primo gennaio al 31 maggio sono state trasportati 560mila passeggeri, con un incremento del 7% rispetto ai primi cinque mesi dell’anno scorso.

Share This