Gli appassionati di pasticceria, in queste settimane, si sono potuti cimentare in una gara tutta riservata a loro ed organizzata in Vallecamonica. Merito di Angelo Bontempi, pasticcere di Bienno, e di sua moglie Veronica Pasinetti, titolari della pasticceria Bontempi di Sellero, che hanno ideato una gara rivolta ai pasticceri amatoriali.

La prima fase si è svolta sui social network, con i trenta concorrenti che si sono sfidati a colpi di like; la fase finale, invece, ha visto i tre finalisti affrontarsi nella creazione di un dolce direttamente nei laboratori della pasticceria. Ad avere la meglio è stata Luisa Maggi di Bagnolo Mella, mentre Water Maffessoli di Malonno è arrivato secondo.

Da ideatori di un concorso a partecipanti di un altro il passo è breve: Angelo e Veronica sono stati infatti protagonisti della gara per il Miglior Panettone Camuno 2021, aggiudicandosi con il loro “Fiore di loto” il primo posto nella categoria “creatività e fantasia”, ed il secondo nella categoria “Panettone tradizionale”.

Soddisfazione per la pasticceria entrata quasi tre anni fa nell’elenco delle Eccellenze Italiane e che, per i prossimi mesi, organizza una serie di corsi di formazione dedicati agli elementi base della pasticceria, come il lievito madre e la pasta sfoglia.

Share This