Tornano puntuali con il nuovo anno i corsi e le proposte di Apav, Associazione per i produttori agricoli di Vallecamonica, dal titolo “Strategie e pratiche agronomiche responsabili per un’agricoltura sostenibile”.

Dopo gli appuntamenti con la potatura a Ceto, nei frutteti Taboni e Gasparini,e nella sala del Bim a Breno di sabato, si prosegue con tre corsi per imparare a coltivare, dalle nozioni base sino al raccolto. Quello di melicoltura, con relatore l’agronomo Marco Cicci, si terrà su due serate, mercoledì 17 e 24 gennaio, alle 20:30 in sala Bim a Breno, mentre quello sui piccoli frutti, sempre con Cicci, il 7 e 14 febbraio, sempre a Breno di sera, sulla coltivazione per mirtilli, lamponi e more e gestione, difesa e raccolto.

Il ciclo di viticoltura, tenuto dall’agrotecnico Sergio Bonomelli per apprendere nozioni di base, è in calendario il 15 e 22 febbraio in sala Bim alle 20:30. Tra gennaio e febbraio l’Apav organizzerà anche un ciclo di lezioni pratiche di potatura: il 20 ad Artogne il melo, il 27 a Ceto ancora il melo e il 3 febbraio a Ceto i piccoli frutti. Tutte le attività di Apav sono aperte al pubblico senza alcuna prenotazione: per informazioni scrivere a info@assoapav.it.

Share This