Spesso le risorse economiche di Comuni e associazioni non riescono a soddisfare appieno le necessità che ha ogni singolo territorio di assistere i cittadini più fragili e meno fortunati. “Progetti del Cuore” ha deciso di concedere a Camunia Soccorso OdV in comodato gratuito un Fiat Doblò dotato di pedana per il trasporto di due persone in carrozzina e dei loro accompagnatori.

L’impegno di “Progetti del Cuore” renderà disponibile per l’Associazione un mezzo attrezzato e gestito in maniera integrale: dall’allestimento per il trasporto dei diversamente abili, alla gestione delle spese (come, ad esempio, l’assicurazione compresa di copertura kasko) che sarà utile ai volontari per garantire tutti i servizi sul territorio.

Il furgoncino è stato presentato e inaugurato ufficialmente venerdì mattina presso la sede di via Fucine a Darfo dal presidente della OdV Raffaello Colombo e dai referenti di “Progetti del Cuore”. Fondamentale la partecipazione di tante attività locali e di imprenditori come sponsor: le aziende hanno impresso il loro logo sul pulmino, ricevendo in cambio un sicuro riconoscimento da parte della comunità.

Da oltre trent’anni infatti Camunia Soccorso ODV si occupa di garantire sul territorio diversi servizi tra cui: effettuare il Soccorso di Emergenza Urgenza, Protezione Civile A.I.B. di incendi e di rischio idrogeologico, soccorsi in ambito acquatico, tramite il Nucleo operativo Sommozzatori, e in ambito montano o in scenari con macerie con un gruppo Cinofilo, per un totale di 4500 interventi annui.

Share This