Si avvicina l’edizione 2024 dei Winter World Master Games Lombardia, il più importante evento internazionale di sport invernali riservato agli atleti over 30 che si terrà dal 12 al 21 gennaio, nella cornice naturalistica del Parco dello Stelvio, coinvolgendo le province di Brescia, Trento e Sondrio.

Dieci infatti i comuni interessati: Ponte di Legno, sede dello sci alpino, sci alpinismo e snow run; Aprica, sede dello sci alpino, dello sci alpinismo e dello snow volley; Vermiglio, in Trentino, sede del biathlon, cross country e combinata nordica. E poi Pellizzano, sede del salto con gli sci e della combinata nordica, Chiesa in Valmalenco sede dello ski orienteering e dello speed skating, Bormio sede del pattinaggio di figura e dello short truck, Madesimo sede del curling, Chiavenna sede dell’hockey su ghiaccio e Sondrio, dove si terrà la welcome ceremony.

Le competizioni si svolgeranno da venerdì prossimo, con la partecipazione di oltre 3.700 atleti, in arrivo da tutto il mondo. Si tratta di una sorta di prova generale per i territori in vista delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.

Share This