La Fondazione Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere) ha assegnato un altro riconoscimento all’Asst di Vallecamonica, già destinataria di due “Bollini rosa”, a conferma dell’impegno per la prevenzione e cura delle malattie femminili.

A fine ottobre, a seguito di una mappatura dei Centri Cefalee presenti in tutta Italia, la Fondazione ha deciso infatti di assegnare una targa di riconoscimento al Centro dell’Azienda sanitaria camuna, come segno distintivo e di valorizzazione della propria attività presso gli utenti. Alla cerimonia di premiazione, tenutasi a Milano, era presente la Dr.ssa Patrizia Civelli, Responsabile dell’Ambulatorio Cefalea dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Neurologia.

L’ Advisory Board di Fondazione Onda ha espresso grande apprezzamento per il Centro presente in Vallecamonica, che ha risposto positivamente ad alcuni requisiti riconosciuti come molto importanti ai fini di una corretta presa in carico dei pazienti. Il Centro Cefalee conta più di quattrocento pazienti trattati nel 2021, così come l’accesso a terapie farmacologiche innovative e l’offerta di metodiche non farmacologiche per prevenzione e cura del dolore emicranico.

Share This