Piccoli orgogli camuni crescono, è il caso di dirlo. Perché la storia di Manuele Recaldini comincia proprio in Vallecamonica, a Breno, dove si è fatto le ossa come portiere. Una storia che ora lo ha portato ad un importante traguardo, quello di terzo portiere della Prima Squadra del Brescia.

Tra i convocati del ritiro estivo delle Rondinelle, in corso fino al 27 luglio a Torbole Casaglia, c’è infatti anche lui: Manuele Recaldini, classe 2005, cresciuto nelle giovanili del Breno e che nel campionato scorso ha militato nella Primavera del Brescia, già tre anni fa si era fatto notare oltre i confini camuni, venendo selezionato tra i sei portieri dell’Italia Under 15 nel ritiro di allora a Coverciano.

Ora, un altro gradino nella sua carriera, che lo porta ad un passo da quello che potrebbe essere il debutto in Serie B. Condizionale d’obbligo per una serie di ragioni, tra cui quella che vede il Brescia di fatto riammesso in Serie B nonostante la retrocessione sul campo, la cui conferma è però attesa solo nei prossimi giorni.

Intanto Manuele può prepararsi insieme al resto della Prima Squadra ed essere orgoglioso di questo nuovo traguardo, così come lo sono i camuni ed i brenesi, compresa la società granata, che ha commentato “Siamo orgogliosi di te!”.

Share This