Dallo Sciamano allo Showman, anche quest’anno, ha regalato alla Vallecamonica un’estate ricca di appuntamenti con la musica d’autore, ma più in generale con l’arte nelle sue varie declinazioni. Dopo la consegna della Targa Shomano a Tosca avvenuta lunedì scorso a Darfo davanti ad un folto pubblico, il Festival diretto da Nini Giacomelli chiude con un altro appuntamento imperdibile.

Venerdì 15 settembre, alle ore 21:00, nella Pieve di San Siro a Capo di Ponte andrà in scena “Chiedo scusa se parlo di Giorgio-Canzoni e letture in omaggio a Giorgio Gaber”, spettacolo che vedrà protagonista assoluto Luigi Mariano, cantautore che ha ideato questo spettacolo nel 2006 e che da allora lo porta in tutta Italia con successo.

Un tributo acustico, tra piano e chitarra, a Giorgio Gaber ed alla sua immensa opera, comprese quelle produzioni rimaste più di nicchia, che nel corso della serata si affiancheranno ai suoi brani più celebri. Un’occasione per insignire Mariano anche della Targa Bigi Barbieri.

L’ultima data dello Shomano 2023 riserva però anche una sorpresa: forte del successo ottenuto a Edolo il 19 agosto scorso, alle 20:00 (sempre nelle Pieve di San Siro) sarà riproposto “I cannoni di Guspessa”, spettacolo teatrale a cura del gruppo Edolo Arts. Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Share This