Loritto di Malonno in festa per due giorni per il patrono San Giuseppe. Sabato 18 e domenica 19 marzo la Pro Loco Malonnese e l’Unione sportiva Malonno, con la parrocchia e il Comune, hanno in programma una festa nel borgo con cucina tipica e rivisitazione di antichi mestieri.

Si inizia sabato con la messa solenne alle 11:00, mentre nel tardo pomeriggio inizierà il ritrovo con la cena in canonica e nelle cantine a base di orzotto, casoncelli, polenta e baccalà e pollo. Ma non ci sarà solo la parte conviviale: la domenica è infatti in programma la terza salita storica “Da-ma-tt, da Malon a Lurit”.

Gli iscritti potranno cimentarsi nel duathlon con la gara di bicicletta e di corsa, possibilità di partecipare in solitaria o in coppie, con partenza dalle scuole medie di Malonno, 6 chilometri da percorrere in bici fino alla frazione e poi un giro ad anello di 5 km di corsa a Loritto.

Chi non vorrà gareggiare potrà godersi la camminata o pedalata turistica non competitiva lunga 6 chilometri, sempre da Malonno fino al borgo (Per info e iscrizioni 3292223016). La festa proseguirà poi per tutto il giorno nella contrada con animazione musicale, mestieranti al lavoro, vin brulè e la messa per tutti i papà alle 18:00.

Share This