Al via da lunedì 13 gennaio il progetto “C’entro anch’Io”, finanziato da Fondazione Comunità Bresciana, Comune di Darfo e Cooperativa Arcobaleno.
Un’iniziativa che coinvolgerà 13 bambini che frequentano le scuole primarie di Darfo e frazioni. Si tratta di alunni che vengono da famiglie di diverse culture ed etnie.
Coordinati dalla psicologa brenese Rossella Ducoli e seguiti da un’educatrice e da due volontari del servizio civile, i bambini prenderanno parte, dalle 14:00 alle 17:00, a un centro pomeridiano aggregativo che ha il fine di offrire non solo un sostegno per i minori, ma costruire, grazie ai bisogni che emergeranno, delle risposte concrete e create ad hoc, in comunicazione con la scuola e con i genitori.
L’obiettivo è proprio quello di creare una rete tra le famiglie e la comunità, cercando di coinvolgere tutti gli enti del territorio. La sede delle attività sarà la Casa del Fanciullo di Darfo.
I partecipanti sono già stati selezionati in base alle adesioni delle famiglie e alle segnalazioni della scuola e dell’assistente sociale del Comune di Darfo e l’iniziativa è a numero chiuso.