Nel Comune di Darfo Boario Terme in questi giorni sono in corso due avvicendamenti per quanto riguarda i vertici di Vigili del Fuoco e Polizia Stradale, sempre impegnati a garantire la sicurezza su tutto il territorio. Nel distaccamento dei Vigili del Fuoco Enrico Porrovecchio, il comandante provinciale, ha nominato come nuovo capo Domenico Lo Verde, che subentra ad Antonio Genito, attualmente in servizio presso la sede centrale di Brescia.

A proposito del lavoro dei pompieri camuni, è stato organizzato per mercoledì 1° marzo, alle ore 20:00 presso il distaccamento volontario di Breno un incontro formativo ed informativo sugli interventi a seguito di incidenti stradali, anche in previsione dell’avvento di una nuova generazione di mezzi ibridi.

Come detto, però, non sarà l’unico cambio al vertice previsto a Darfo: a fine mese va infatti in pensione Pierangelo Mensi, comandante della Polizia stradale. Nativo di Cividate Camuno, Mensi ha prestato servizio per quarantadue anni, di cui trentuno in Vallecamonica; a Darfo si trovava dal 1991.

Mensi lascia un distaccamento che ha lavorato in questi anni anche sulla prevenzione, in collaborazione con le associazioni del territorio, tanto da meritarsi nel 2022 il Premio Impronta Camuna. Dal 1° marzo, quindi, entrerà in servizio un nuovo comandante.

Share This