È arrivato il momento dei verdetti finali per gli Assoluti d’Italia di Enduro. In questo fine settimana – da oggi a domenica 10 – è in programma a Darfo Boario Terme con l’organizzazione del Moto Club Sebino, la sesta prova, quella conclusiva, su due giornate. La manifestazione avrà quale quartier generale la zona del Centro congressi della cittadina termale camuna.

L’impegno con il Mondiale Enduro GP 2025 già assegnato dalla nostra FMI al Motoclub eabino ha visto la squadra guidata dal Presidente Costante Bontempi allestire, per questa gara dal format di Enduro Sprint, 5 speciali che saranno ripetute quattro volte a giornata, per 20 prove complessive cronometrate, sia sabato sia domenica, con un totale di 40 speciali, a cui aggiungere il super test, come avviene nelle tappe del Mondiale, in programma nel tardo pomeriggio di venerdì in Piazza Mercato a Darfo.

Una scelta non casuale ma dettata dalle regole sulla circolazione delle moto in fuoristrada che per due anni non possono transitare sui percorsi di una gara così da permettere nel 2025 di allestire un tracciato sulle pendici delle Alpi Orobie lungo mulattiere, sentieri e pietraie nel rispetto delle leggi.

Si inizierà con l’extreme test di due chilometri per passare all’Enduro test di 4 km, cross test 1 di 3 Km, cross test 2 di 2 km, per finire con l’extreme test 2, sempre di 2 km. La partenza è fissata alle 8:30 di sabato 9 settembre nella zona del Centro congressi di Boario Terme con tutte le speciali tracciate nel raggio di 2/3 chilometri, fino a Piamborno. Arrivo e premiazioni presso l’area partenza domenica alle 17:00.

Share This