Ultimo Consiglio Comunale per il sindaco uscente di Darfo Boario Terme Ezio Mondini. Dopo 10 anni da primo cittadino, il 70enne medico in pensione non può ricandidarsi per il terzo mandato.

Ad aprire la seduta del 27 aprile è stato il Presidente del Consiglio Comunale, Riccardo Bonù, quindi è intervenuto il sindaco, con un discorso che ha ripercorso le tappe di questi dieci anni di amministrazione i cui valori fondanti, ha detto, sono stati la centralità della persona nelle scelte amministrative e il tratto di persone “per bene” di coloro che si sono impegnati per il governo dell’intera città.

Mondini ha ringraziato la sua squadra, le opposizioni, le associazioni del territorio, i volontari che a vario titolo hanno collaborato con il Comune, la Protezione civile e la Pro Loco, i dipendenti comunali e tutti i cittadini.

“Questi 10 anni sono stati ‘croce e delizia‘: anni di impegni, di difficoltà, di pandemia, di ristrettezze ed emergenze, ma anche di cose realizzate, di obiettivi raggiunti e risposte date ai cittadini” ha detto, tra le altre cose, il primo cittadino uscente.

Nel corso del mese di aprile, Mondini ha voluto, al termine del mandato amministrativo, incontrare le frazioni per la presentazione della relazione di fine mandato. La stessa che è stata distribuita nelle case dei darfensi e che è reperibile online.

La campagna elettorale nel frattempo si sta scaldando nella cittadina e sono stati calendarizzati gli incontri delle tre liste che sicuramente si presenteranno alle elezioni del 12 giugno: “La Civica” con candidata sindaco Paola Abondio, “Progetto Vero“, con candidato sindaco Dario Colossi e “Francesca Benedetti sindaco” con candidata Francesca Benedetti. Sulle loro pagine social sono stati anticipati i nomi e i volti dei componenti delle rispettive liste e le date degli incontri sul territorio, a Darfo e nelle frazioni. Per Darfo Boario Terme si preannuncia un mese politicamente intenso.

Share This