E’ tempo di Darfo-Cervera Mountain Run: nel pomeriggio di sabato 27 maggio gli atleti e le atlete che si sono iscritti fino a giovedì scorso si daranno gara nel percorso ormai classico che, con partenza dal Municipio di Darfo, li condurrà fino alla località Cervera, per un totale di 7,1 chilometri ed un dislivello di 1.081 metri.

Se la gara vera e propria prenderà il via alle ore 15:00, tutta la giornata in realtà sarà dedicata alla manifestazione, già in mattinata, dalle 10:00, con la possibilità di effettuare una camminata libera lungo il percorso. Alle ore 14:30, invece, la il via alla gara non competitiva dal Teatro San Filippo, venti minuti più tardi alla gara competitiva per i bambini.

Tornando alla competizione maestra, saranno premiati i primi tre classificati nelle categorie maschili e femminili, ma anche nelle varie categorie Csi; premi speciali per chi taglierà per primo il traguardo volante di Fucine, per la squadra più numerosa e per chi riuscirà a battere il proprio record delle edizioni precedenti.

A proposito di primati, resta imbattuto quello siglato nel 2019 da Davide Magnini di 41 minuti e 12 secondi: l’atleta, campione del mondo, tornerà in gara proprio per provare a superare se stesso. Tra le donne, invece, il record da battere è quello della campionessa italiana Sara Bottarelli che, l’anno scorso, aveva tagliato il traguardo in 53 minuti e 48 secondi.

A fine gara, grande festa in Oratorio con il Pasta Party e le premiazioni. Anche la Darfo-Cervera Mountain Run rientra tra le gare della Valle dei Segni Mountain Cup e tra quelle che assegnano punti per la classifica finale del circuito.

Share This