E’ crisi, per il Darfo, che da quattro settimane consecutive non riesce a portare a casa neanche un punto. I neroverdi ora si trovano in quintultima posizione nella classica del proprio girone di Eccellenza, a quota 22 punti.

Il distacco con la prima squadra in zona salvezza, la Juvenes Pradalunghese (con cui il Darfo ha perso proprio domenica scorsa), è di sei punti: non è impossibile raggiungerla, ma neanche semplicissimo. Nei giorni scorsi, dopo la sconfitta di domenica, Vincenzo Cogliando, Mister che è subentrato in autunno in sostituzione dell’esonerato Riccardo Poma, sembrava essere vicino all’abbandono della panchina.

Un confronto con la società ha però ristabilito la fiducia nei suoi confronti: Cogliandro resta quindi alla guida dei darfensi anche nella gara di domenica prossima, in trasferta contro il Rovato. Dalla dirigenza è stata data massima libertà di azione all’allenatore, anche a costo di lasciare in panchina nomi più noti a favore di volti giovani. L’obiettivo, ora, è uno solo: uscire dalla crisi il prima possibile e guardare alla salvezza.

Share This