Il Comune di Darfo Boario Terme, insieme a quello di Malegno, fa parte della rete dei Comuni Virtuosi, associazione nata nel 2005 per diffondere tra i cittadini nuove consapevolezze e stili di vita all’insegna della sostenibilità e del rispetto del territorio.

Proprio l’Associazione ha indetto il Bando Giovani Virtuosi In Comune, rivolto ai residenti dei 135 Comuni aderenti dai 18 ai 35 anni. Lo scopo è promuovere i giovani che si sono distinti nel corso del 2021 per azioni virtuose a favore dell’ambiente sul proprio territorio di competenza, favorendo per questo anche la creazione di nuove reti di collaborazione tra gli enti virtuosi e non sul territorio nazionale.

Ai vincitori -che potranno essere singolo o un gruppo purché coinvolto in un unico progetto- andrà un premio di 3mila euro, oltre ad un bonus turistico che consentirà loro di visitare uno dei comuni virtuosi che avrà dato la disponibilità ad ospitarli (Darfo ha già comunicato di aver proposito la sua candidatura e di voler organizzare una serata di confronto).

Gli interessati devono comunicare la propria partecipazione compilando il modulo scaricabile dal sito www.comunivirtuosi.org e consegnandolo in Comune entro le ore 18:00 del 30 aprile. I vincitori saranno comunicati il 17 settembre.

Share This