Darfo ed Orsa Iseo si preparano alla prossima giornata di campionato, rispettivamente in Eccellenza ed in Prima Categoria, con due nuovi allenatori in panchina. Il Darfo, dopo aver esonerato Luca Sana, accoglie il brenese Stefano Tignonsini, una sua vecchia conoscenza: è stato infatti difensore neroverde durante la sua ultima stagione da giocatore, nel 2020.

Tignonsini fu svincolato dalla società, per poter allenare l’Atletico Castegnato nel mini torneo organizzato nel 2021 dal Comitato Regionale Lombardia. Ora, torna in Vallecamonica da allenatore, con una missione non semplice: evitare al Darfo la retrocessione. “Nessun rancore, solo un grazie al club ed ai giocatori”, ha invece commentato Luca Sana, “lascio uno spogliatoio molto forte e sano”.

Anche l’Orsa Iseo ha dovuto affrontare nelle ore scorse un avvicendamento in panchina: Marco Bonomi, a seguito di alcune valutazioni personali, ha infatti deciso di rimettere il suo mandato, un passo indietro accettato da Vittorio Coradi, presidente della società, che poche ore dopo ha annunciato l’accordo per allenare la squadra con Cristian Forlani, bergamasco, classe 1978, ex difensore centrale, che nella scorsa stagione ha allenato la Pro Palazzolo, in Eccellenza. “Siamo convinti”, ha commentato Coradi, “che Forlani sia l’uomo giusto per guidare la nostra prima squadra e possegga le qualità, sportive e umane, per condurla al raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Share This