In attesa del primo Consiglio Comunale (la cui data deve ancora essere comunicata), Dario Colossi, neo sindaco di Darfo Boario Terme, e la sua squadra si sono messi al lavoro per definire le nomine di chi affiancherà in Giunta il primo cittadino durante il suo mandato.

Una Giunta, dice Colossi, formata “senza guardare alle preferenze, ma puntando ai sogni che intendiamo raggiungere, alle vocazioni, alle competenze e al desiderio di mettersi in gioco delle persone. Senza dimenticare che vi saranno altri dieci consiglieri (di maggioranza) che svilupperanno temi specifici”.

I nomi degli assessori sono quindi quelli di Stefania Piccinelli, Pablo Putelli, Dario Bonfanti, Giuseppe Dadà ed Emanuela Farisoglio. Piccinelli, nominata anche vicesindaco, si occuperà di Politiche sociali, con delega a Cultura, Pubblica Istruzione e Terzo Settore; Putelli (forte della sua esperienza con i Los Chicos Buenos) sarà impegnato con il Decoro Pubblico, il Verde urbano ed i Parchi.

A Dario Bonfanti l’Assessorato alla Filiera alimentare, all’allevamento, alla ristorazione ed al territorio montano; a Dadà il Turismo, le attività produttive ed il termalismo, mentre Farisoglio sarà Assessore alla Gestione e manutenzione del patrimonio pubblico.

La loro nomina ad assessori comporta una sorta di staffetta in Consiglio Comunale, in cui entreranno i primi quattro non eletti della lista di Colossi, vale a dire Marco Mora, Nicola Bonadei, Elisa Rivadossi e Francesco Pedersoli.

Per quanto riguarda lo stesso Colossi, inoltre, il sindaco si è tenuto Assessorati importanti, come Bilancio, Lavori pubblici, Edilizia privata, Urbanistica, Sport, Politiche giovanili, Anagrafe e Tributi. Sui banchi della minoranza, invece, siederanno Paola Abondio con Giacomo Franzoni e Claudia Polini.

Share This