Il Disco Story ha chiuso definitivamente. Lo storico negozio di via Marconi a Corna di Darfo aveva aperto quasi quarant’anni fa, vivendo insieme ai suoi affezionati clienti tutte le evoluzioni del mondo della musica: vinili, cassette, cd…

La sua proprietaria Lina Milani ha voluto salutare tutti coloro che dagli anni ’80 ad oggi si sono rivolti a lei per un disco (anche introvabile), un biglietto per un concerto o per avere la maglietta o la felpa del proprio artista preferito. Non soltanto clienti camuni, ma appassionati che arrivavano da tutta la provincia bresciana e dalla vicina bergamasca. E c’è di più: qualche anno fa la celebre rivista di settore Rolling Stones Magazine aveva eletto il Disco Story secondo tra i migliori negozi italiani di musica di tutti i tempi.

La storica proprietaria ieri, prima di chiudere per sempre e godersi la pensione, ha organizzato una festa in compagnia dei cantautori Alessandro Ducoli e Valerio Gaffurini e, a seguire, è intervenuto l’esperto Paolo Mazzucchelli con un suo approfondimento sulle copertine dei dischi, l’ultimo dedicato alla rivendita di Darfo.

Share This