Quella che fin dal suo arrivo, a metà del dicembre scorso, è stata definita “cura Sana”, ha decisamente funzionato al Darfo. La squadra, che nella prima metà della stagione era addirittura in zona play-out, da inizio anno (poco dopo le dimissioni di Luca Inversini) ha ingranato una nuova marcia, mettendo a segno una serie di vittorie che ne hanno delineato il nuovo corso.

Il Darfo ha così chiuso la regular season in quarta posizione, con 49 punti; tredici le vittorie, dieci le sconfitte e sette gli spareggi. Una marcia che ha permesso ai neroverdi di arrivare fino al primo turno dei play-off, in cui però hanno dovuto arrendersi di fronte al Prevalle. Nonostante questo, la società può dirsi soddisfatta, così come lo stesso allenatore.

“La stagione era stata già ottima prima dei play-off”, aveva commentato Sana subito dopo la gara, “è stato un privilegio allenare questi ragazzi, dobbiamo essere molto contenti”. Un clima, al Darfo che farebbe pensare ad una riconferma di Sana anche per la prossima stagione.

“Abbiamo pensato di finire la stagione, ora ci ritroveremo”, dice Sana, “spero che chiedano ancora a me ed al mio staff di rimanere, per noi sarebbe importante, abbiamo cercato di seminare qualcosa di positivo e speriamo di continuare l’anno prossimo”.

Share This