Avviato a Darfo il cantiere di Palazzo Zattini, per la realizzazione di quella che è già stata definita “Scuola di alta formazione sanitaria”, che, secondo il cronoprogramma sarà pronta entro un anno.

Il sindaco di Darfo Boario terme Dario Colossi lunedì ha accompagnato il nuovo Direttore Generale dell’ASST di Vallecamonica, Corrado Scolari, e i suoi collaboratori, Luca Maffei e Sara Bonfadini, ad una visita al cantiere, all’interno del quale troveranno posto le nuove aule della Scuola di Infermieristica dell’Università degli Studi di Brescia. Un polo in cui si conta di proporre master, corsi di aggiornamento e una “Summer school” in ambito sanitario.

I lavori previsti nello storico palazzo di Darfo riguardano il risanamento dell’edificio sia dal punto di vista strutturale che impiantistico, nonché una riorganizzazione degli spazi interni ed esterni per un valore di 1,5 milioni di euro erogati dal Pnrr nel 2022 al Comune di Darfo Boario Terme, allora guidato da Ezio Mondini, all’interno del bando per finanziare progetti di rigenerazione urbana quali: il recupero dell’ex Conventone, di Palazzo Zattini, appunto, e delle piazze limitrofe.

Share This