Questo mese l’indirizzo sportivo dell’Istituto Meneghini di Edolo festeggia i suoi primi dieci anni di attività. Per questo, ha messo sul calendario un paio di iniziative rivolte proprio alla valorizzazione della formazione degli studenti e studentesse che hanno scelto di frequentare il liceo sportivo.

La prima è andata in scena giovedì scorso, quando a Edolo sono giunti i professioni del centro Kinetik con una serie di attrezzature di ultima generazione. Gli allievi e le allieve delle classi quarta e quinta hanno potuto testarli, raccogliendo alcuni dati sulle proprie performance che sono andati a creare il “passaporto dello sportivo”, successivamente loro consegnato.

Ma il Meneghini celebrerà il decennale del liceo sportivo anche con un’importante cerimonia, prevista il 26 marzo alle ore 10:30, tramite cui l’aula sportiva della scuola sarà intitolata ad Elena Fanchini, la campionessa di sci di Montecampione venuta a mancare nel febbraio del 2022.

Per l’occasione, saliranno a Edolo Nadia e Sabrina Fanchini, sorelle di Elena e Simona Tironi, Assessora regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro; presenti anche Raffaella Zanardini, dirigente scolastico dell’istituto e Luca Masneri, sindaco di Edolo.

Share This