Ultima domenica di aprile con le ultime partite dei dilettanti. Il Darfo in Eccellenza, già salvo, ha giocato in Franciacorta chiudendo con un pareggio.

Si aggiudica la semifinale di play-off in Seconda categoria l’Eden Esine, vittoriosa 2-0 sul Bagnatica: Tosi e Pietroboni portano i camuni al terzo posto e alla sfida contro il Palosco. L’Artogne perde contro l’Uso United e chiude il campionato con 32 punti e il nono posto in classifica. Il Bienno riesce ad agguantare un posto per i play-out, vincendo a Palosco. I ragazzi di Mattei sfideranno il Bagnatica: l’andata in casa domenica 5, il ritorno quella successiva, per giocarsi la permanenza in categoria.

In Terza categoria gli spareggi per il salto in alto sono già cominciati ieri. È bastato lo 0-0 alla Nuova Camunia nel derby contro il Sellero Novelle per accedere alla finale play-off che domenica prossima vedrà la squadra allenata dal tecnico Zonta contro il Capriolo per la promozione in Seconda categoria (la squadra già promossa è il Cazzagobornato). Un derby teso quello giocato ieri a Malonno, culminato con lunghi festeggiamenti per i padroni di casa.

Share This