Bella domenica di sole e di partite accese sui campi di calcio dei dilettanti. Per le squadre camune, in Eccellenza si registra la vittoria del Darfo, 3-1 contro la Bedizzolese in uno scontro finito tra le proteste della squadra ospite. Con i tre punti incassati ieri il Darfo è ottavo nel Girone C, a 12 punti.
La Prima categoria deve assistere alla partita beffa del Piancamuno, che conduce il gioco ma che viene sconfitto 1-2 dal Mozzo. I galletti sono a 5 punti, terzultimi in classifica del Girone E.
In Seconda categoria trasferta amara per l’Eden Esine, battuto 2-1 dall’Aurora Trescore. Dall’altra il Bienno subisce due gol dalla capolista Pontogliese e chiude 0-2. Le camune hanno rispettivamente 13 e 5 punti nella classifica del Girone D.
Per la Terza categoria Girone A: Centrolago in vetta: il club di Sulzano ha regolato l’Uso United 2-0. Segue il Cortefranca, rimpinguato dal netto 3-0 rifilato all’Artogne. Secondo successo in campionato per la Nuova Camunia, che centra un poker contro la Polisportiva Erbusco: a segno Lorenzo Gelmi, Paroletti, Rossini e Mora. Artogne a 7 punti, Nuova Camunia a 6.
Per saperne di più sui retroscena delle partite delle squadre di casa nostra, ogni lunedì alle 14:00, da oggi, va in onda il programma “Zona Casalini”, condotto e curato da Cesare Casalini.