Traffico di eliambulanze nel pomeriggio di domenica sulle montagne camune, per raggiungere persone in difficoltà sulla neve o sul ghiaccio.

La prima è decollata da Sondrio a mezzogiorno per l’incidente più serio: un uomo di 60 anni rimasto coinvolto in un infortunio sportivo nei pressi delle cascate di ghiaccio della zona dell’Aviolo, comune di Vezza d’Oglio. Trasportato in codice rosso all’ospedale di Sondalo, sarebbe in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Allertati anche i carabinieri della Compagnia di Breno e i vigili del fuoco di Brescia

Poco dopo l’eliambulanza da Brescia ha raggiunto un uomo rimasto ferito sopra Vione, sotto Cima di Bles. Per lui codice giallo e ricovero all’Ospedale di Esine.

La pista Col de Serf in territorio di Angolo Terme è stata teatro, soltanto mezz’ora dopo, di un altro incidente sulla neve: in questo caso lo sciatore coinvolto ha 53 anni e l’ambulanza giunta da Bergamo l’ha trasportato in codice giallo all’ospedale Civile.

Non bastasse, l’elisoccorso da Brescia ha dovuto raggiungere la pista Giuliana del Tonale attorno alle 15:30, per prestare soccorso a una donna di 47 anni, trasportata a Sondrio in codice giallo.

Poco prima grande mobilitazione di soccorritori anche a Corteno Golgi, sulla pista Super Panoramica, dove una 54enne è stata sottoposta alle cure della Croce Rossa di Sondrio per un malore.

Share This