E’ una domenica importante, per il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, che finalmente riapre al pubblico dopo i doverosi mesi di chiusura invernale. Questa domenica, infatti, si riaprono le porte della struttura gestita da LontànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo.

Nato nella primavera del 2010, il Centro (in località Fles), si estende per oltre 7 ettari di superficie boscata recintata ed è dotato di un Centro visitatori, una ludoteca ed una piccola area pic-nic. Ma il suo punto forte è la possibilità di effettuare emozionanti incontri con alcune delle specie alpine – come cervi, caprioli, rapaci notturni e diurni – non più idonee al rilascio in natura. Il Centro ospita, inoltre, l’unico Centro Recupero Animali Selvatici presente in Provincia di Brescia, dedicato al recupero della fauna selvatica rinvenuta ferita o debilitata.

Per festeggiare la riapertura, il programma della giornata prevede alle 14:30 l’accoglienza da parte degli operatori; alle 15:00 “Dal sonno al risveglio”, una visita guidata ed alle ore 16:30 la merenda. L’evento è gratuito con offerta libera che sarà devoluta alle attività del Cras, previa prenotazione chiamando il 348 45 95 374 o via e-mail a lontanoverde@gmail.com.

Share This