I giovani pescatori camuni sono chiamati all’appello per partecipare, domenica prossima, ad una manifestazione indetta dall’Ats Bacino di Pesca 10. Una giornata che prevede anche la semina di trote Fario adulte.

Numerosi i campi gara interessati dalla manifestazione, ovvero quelli di Ponte di Legno, Malonno, Berzo Demo, Sellero, Ceto-Ono San Pietro, Niardo, Breno-Malegno, Prestine, Berzo Inferiore, Darfo, Costa Volpino, Angolo Terme e Dezzo di Scalve (Azzone).

Il limite di cattura per ogni partecipante è fissato in quattro capi; raggiunto questo limite si dovrà immediatamente interrompere l’attività. L’iniziativa serve anche a ricordare la novità introdotta in vista della prossima stagione di pesca in Vallecamonica: per esercitare l’attività, oltre al libretto annuale ed ai permessi giornalieri cartacei, è stato infatti realizzato un sistema gestionale specifico tramite l’applicazione “Hooking”.

Oltre che permettere il pagamento dei permessi direttamente dallo smartphone e procedere al tesseramento associativo ad una delle quattro Associazioni Qualificate facenti parte l’Ats, consentirà al pescatore di registrare in tempo reale le uscite di pesca ed annotare catture. Il regolamento è disponibile sul sito www.bacinopesca10vallecamonica.it.

Share This