Si può dire definitivamente conclusa la disavventura che ha visto come protagonista don Oscar Ziliani, il parroco di Vezza d’Oglio ed Incudine finito in ospedale a Grosseto dopo essere rimasto intossicato dal monossido di carbonio.

Don Ziliani, infatti, è rientrato nelle sue parrocchie, che lo hanno ovviamente accolto con una grande festa: domenica scorsa, inoltre, ha anche celebrato una Santa Messa a Vione, che come tutte le altre comunità parrocchiali camune ha pregato per lui.

L’11 gennaio scorso Ziliani si trovava a Quercegrossa insieme a don Ermanno Magnolini, parroco di Berzo Demo, per fare visita ad un amico di seminario. Durante la notte, i due sono rimasti intossicati e ricoverati in ospedale: se don Magnolini è stato dimesso pochi giorni dopo, don Ziliani è stato prima portato in camera iperbarica e poi in Rianimazione.

Le dimissioni a fine gennaio, quando don Oscar è potuto tornare nella sua Sale Marasino per qualche giorno di riposo. Anche il Vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada, aveva chiesto a tutte le parrocchie della Diocesi di pregare per lui. Ora, finalmente, il rientro nelle sue parrocchie.

Share This