Anche i punti vendita bresciani (e quindi camuni) di Conad partecipano, sabato 11 maggio, a Dona una spesa, iniziativa nata in pieno lockdown e giunta con successo alla quinta edizione. Anche la catena della grande distribuzione presente in tutta Italia ha ideato una propria colletta alimentare, a favore delle famiglie in difficoltà dei territori in cui si trovano i propri negozi: ad organizzare è il Centro di Servizio per il Volontariato di Conad Centro Nord, insieme al Forum del Terzo Settore ed alle varie associazioni del territorio.

In campo, sabato, ci saranno oltre seicento volontari di Caritas, Croce Rossa, Protezione Civile, Acli e non solo, pronti a ricevere dalla generosità dei clienti beni come prodotti in scatola, olio, pasta, riso, prodotti per l’infanzia, per la pulizia della casa e per l’igiene intima.

Dalla prima edizione ad oggi Dona una spesa ha raccolto 92 tonnellate di prodotti; l’anno scorso quanto raccolto è andato a 10mila famiglie del territorio. Si punta ovviamente a migliorare questi numeri, puntando anche sulla generosità dei camuni, che potranno partecipare nei punti vendita Conad di Esine e di Boario.

Share This