Brescia ha rotto il ghiaccio, poi è arrivato l’annuncio del Comune di Darfo Boario Terme: il 15 febbraio niente fiera di San Faustino, nè in città, nè in Valle, a causa della situazione pandemica.

Pochi giorni dopo sono arrivati anche gli annunci ufficiali da parte degli amministratori di Esine e di Breno, che a loro volta hanno annullato le tradizionali sagre del periodo legate alle feste patronali.

Esine, con San Paolo il 25 gennaio, era il primo paese che apriva le danze in Valle con bancarelle e giostre. Ma il 5 gennaio, nel corso dell’ultima seduta di Giunta, è stata presa l’amara decisione, anche alla luce dei numerosi residenti positivi.

E anche quest’anno non si svolgeranno gli eventi legati alla festa patronale di San Valentino a Breno: non solo le bancarelle lungo le vie centrali il 14 febbraio, ma anche i ritrovi conviviali previsti, come “Aspettando San Valentino”, mentre le premiazioni del “Premio letterario” e l’assegnazione delle borse di studio avverranno senza la presenza di pubblico.

Share This