Tre giorni di longboard, street luge ed in-line: stiamo parlando di skateboard, che questo fine settimana sarà protagonista a Rogno grazie al Downhill Arena Race, evento che per il secondo anno è valevole come Campionato Italiano, organizzato dall’Associazione Sportiva Sbada Brianza e che si può avvalere del supporto della Federazione Italiana Sport Rotellistici e dell’Amministrazione Comunale, oltre che essere inserito nella lista delle manifestazioni sportive di interesse Nazionale del Coni.

Da oggi a domenica oltre cento rider provenienti da Italia, Germania, Regno Unito, Austria, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca e altre nazioni si ritrovano per affrontare prove di velocità, gara a batteria e freeride lungo il percorso di 1,6 km di via Del Corno, con partenza dalla frazione di Castelfranco.

Oggi in calendario le prove libere; domani le crono, per aggiudicarsi la migliore posizione per la griglia di partenza di domenica, quando gli atleti partiranno a batterie di quattro con l’obiettivo di arrivare fino alla finale a colpi di sorpassi e controsorpassi. In palio il titolo di Campione italiano di Longboard Downhill e, per gli stranieri, di Gladiator of the Arena.

Quatto le categorie previste: Open, Donne, Master+35 e Junior. Dopo la gara, questa sera e domani sera gli atleti ed il pubblico si potranno rilassare presso il laghetto di Rogno, tra tuffi, concerti live e dj set organizzati.

Share This