Un nuovo viaggio verso il confine polacco-ucraino per dieci volontari di DomaniZavtra, l’associazione con sede a Darfo che già prima dello scoppio della guerra aveva a cuore i più piccoli degli orfanotrofi ucraini e che, dal 24 febbraio scorso, ha intensificato il proprio lavoro, sempre con il sostegno della generosità camuna.

E proprio grazie alle numerose donazioni che continuano a giungere, l’associazione presieduta da Diego Simonini nella notte tra venerdì e sabato scorsi si è rimessa in viaggio, per consegnare altre due ambulanze, che si aggiungo alle tre già donate in precedenza e diventate subito operative.

I due mezzi, questa volta, sono stati donati dalla Croce Bianca Brescia e dai volontari alpini Vacpiss di Sale Marasino: entrambi sono già totalmente equipaggiati ed andranno ad arricchire il parco macchine degli ospedali di Kiev. Inoltre, il viaggio di questo fine settimana include anche tre furgoni carichi di aiuti umanitari che, una volta giunti al confine, saranno “scaricati” su altrettanti mezzi.

Il materiale raggiungerà Leopoli, Krivoy Rog (città equidistante da Zaporižžja e Mykolaïv) e Chernihiv, dove in questi giorni sono ripresi i bombardamenti ed andranno ad alimentare la distribuzione organizzata e la farmacia gratuita aperta in collaborazione con i volontari locali. DomaniZavtra, infine, annuncia l’avvio della collaborazione con il Sermig-Arsenale della Pace di Torino per la distribuzione di beni di prima necessità alla popolazione ucraina.

Share This