Una nuova importante donazione, per rendere la comunità di Niardo ancora più sicura o, meglio, “cardioprotetta”: è stata resa possibile dal progetto “Cuore InForma”, promosso dalla società Italian Medical System e messo in pratica grazie alla generosità degli imprenditori locali.

Una sinergia di forze che ha permesso l’acquisto di due nuovi defibrillatori, installati in Piazza Cappellini e nella struttura sportiva del Crist. Sabato la cerimonia di consegna, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di don Fabio Mottinelli, oltre che dei rappresentanti di Italian Medical System e degli imprenditori coinvolti, a cui a fine cerimonia è stato consegnati un attestato di riconoscimento.

A loro è giunto il ringraziamento personale di Carlo Sacristiani, sindaco di Niardo, dal momento che “con un gesto di grande generosità e altruismo, [hanno] offerto alla collettività questi importanti strumenti salvavita che permettono di rendere il nostro paese maggiormente cardioprotetto, aumentando il grado di sicurezza della salute di tutti i cittadini. La prevenzione ha un ruolo fondamentale ed un dispositivo come il defibrillatore può salvare una vita. Ho notato con piacere che hanno aderito all’iniziativa anche aziende che non hanno sede a Niardo ma che hanno a cuore Niardo”.

Share This