Non tutti sanno che sul lago d’Iseo si possono gustare dei dolci che valgono ben due Torte d’Oro. Ad Iseo, la pasticceria-cioccolateria FN di Fabio Nazzari ha confermato nei giorni scorsi la sua presenza tra le migliori attività di settore del Bresciano, ottenendo, appunto, le due Torte d’Oro ed 82 punti all’interno della Guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rosso.

620 le attività recensite all’interno della Guida: quattordici sono bresciane, di cui quattro in città. Nazzari, di Iseo, si è formato collaborando con chef del calibro di Carlo Cracco, Iginio Massari e Gualtiero Marchesi; nel 2012 ha aperto la sua pasticceria, là dove il nonno Italo quasi un secolo prima, nel 1913, aveva aperto il suo forno del pane.

Oltre al lavoro ad Iseo, Nazzari è anche insegnante e consulente di pasticceria all’estero. A Brescia, però, c’è stato anche un altro importante riconoscimento: la Pasticceria Veneto di Iginio Massari ha ottenuto ancora le Tre Torte d’Oro ed il premio per la Migliore comunicazione digitale.

Share This